ScarpeDonna.it

Tutto sul magico mondo delle scarpe.

A/I 2014: bentornato velluto

Apri la galleria immagini a tutto schermo (ESC per uscire).

Ora che lo stile gotico impazza tra le passerelle di mezzo mondo, è l’ora di un gradito ritorno: quello delle scarpe di velluto. Nella stagione autunno/inverno 2014-2015, ora che la Fashion Week di Milano le ha definitivamente sdoganate, negozi e boutique ne saranno pieni. Ne vedremo di tutti i colori e di tutti i tipi, visto che non c’è azienda che non abbia “rivestito” le proprie calzature con uno strato di quello che è il tessuto più soffice e sofisticato al mondo.

A cominciare da Dolce & Gabbana, che tra le tante proposte “vellutate” vanta anche un paio di ballerine gioiello, in una splendida tonalità di verde, che si adatteranno sia al tailleur nero che al jeans scuro. Saranno perfette con un look dark, invece, le dècolletè rosso mirto di Jimmy Choo. Sì alla gonna lunga in stile gotico e alla camicia di pizzo. Colore prettamente autunnale, blu petrolio, anche per Burberry, che applica il mood del velluto a dei sandali con tacco a rocchetto veramente graziosi. Da indossare con i collant tono su tono e con la gonna a ruota.

Decisamente più trasgressivi gli ankle boots di Alexander McQueen, dotati di plateau e tacco a spillo. Gli swarovski che impreziosiscono la tomaia vi faranno brillare nella notte, per cui accertatevi di portarli con un abito sexy da vera diva. Total black anche per i sandali Galatea di Charline de Luca, i cui sottilissimi listini avvolgeranno il piede in maniera molto sensuale. Staranno bene con la gonna, sia lunga che corta, e con i pantaloni alla garçon. Se vi stuzzica l’idea di sfoggiare del velluto anche nelle occasioni più informali, le sneakers di Giuseppe Zanotti fanno decisamente al caso vostro. Sono discrete ed iperchic malgrado la maxifrangia tempestata di cristalli, per cui abbinatele a minidress e leggings.

Sono pensate per il tempo libero anche le loafer di Ras. I ricami color oro le rendono molto raffinate, da portare con tubino e collant tono su tono.
Avete un debole per le stringate? Date un’occhiata, allora, a quelle platform di Topshop in velluto bordeaux, da abbinare rigorosamente a skinny nero o jeans.
Nel caso in cui, invece, preferiate delle calzature comode e delicate, optate per le slipper di Pretty Ballerinas. Sono di un bel rosa tenue, e per valorizzarle sfoggiatele con un outfit romantico nei toni pastello: via libera alla mini a pieghe, oppure all’abito con inserti in pizzo. L’ultima proposta è anche la più “estrema”. Gli stivali in velluto di Tom Ford hanno un tacco sottilissimo di ben 11 centimetri, quindi sono indicatissime per le amanti delle altezze “vertiginose”. Per ottenere un look ultrasexy, abbinateli a shorts e collant oppure alla gonna superstretch.

0

Lascia un Commento

La tua email non verrà pubblicata.